Saturday, September 10, 2011

Storia delle abitazioni prefabbricate

Io sono a buon mercato e tempo sono stato affascinato con cambiamenti tecnologici che aiutano a rendere le cose più accessibili, come Mr Ford famoso Flivver (il modello T) o la "macchina di popoli" (una Volkswagen). Così un breve pezzo di National Public Radio sulla nuova mostra di New York Museum of Modern Art (MoMA) catturato la mia attenzione.


Su un sacco vacante adiacente al Museo, c'è una mostra intitolata Home Delivery: fabbricare l'abitazione moderna. Organizzato da Barry Bergdoll, curatore capo del Museo di architettura e design e assistente curatoriale Peter Christensen, lo spettacolo esplora la storia della casa prefabbricata.


L'idea, naturalmente, è che la costruzione della linea di assemblaggio centralizzato è un modo efficace per costruire cose ma voluti innovazioni tecnologiche, come single-pour cemento sistema Thomas Edison o Wachsmann e di Gropius generale Panel, per renderlo fattibile.


La storia di prefabbricati risale un lungo cammino. Non siete sicuri di se la nuova terra di Australia avrebbe abbastanza materiale per suo figlio di costruire una casa, h. Manning progettato suo "Portable coloniale Cottage per emigranti" nel 1830 con pannelli piani facilmente spedizione. E costo £ 15. I componenti sono stati pretagliati così essi potrebbero essere conservati nello scafo della nave e decine sono stati venduti per gli australiani negli anni seguenti. La carenza di alloggi in Chicago ispirato Augustine Taylor per la progettazione di case "cornice palloncino" di 2x4s e 2x6s con guaina sopra la struttura che ha sostituito i raccordi mortised fascio poi popolare e, come si sa, che è come la maggior parte delle nostre case sono costruita oggi. Muro a secco era un'innovazione tecnologica per eliminare il costo del tornio e gesso.


La Ford Motor Company ha dimostrato come produzione di catena di montaggio potrebbe produrre una "casa Ready-Made" nel 1919, ma il maggior successo di queste era le case di corrispondenza kit vendute da Sears, Roebuck and Company. Tra il 1908 e il 1940, Sears spediti oltre 70.000 case per corrispondenza che comprendeva tutti i materiali (compresi herpes zoster, pavimentazione e vernice) per costruire una casa. C'erano 447 diversi stili e costano tra $650 e $2500 (da $14.000 a $53.000 in dollari di oggi). Buona cosa è venuto con istruzioni, perché pesava 25 tonnellate e aveva 30.000 parti.


Oltre a questa prospettiva storica, il MoMA mostra comprende 5 case full-size, dimostrando come nuovi materiali e applicazioni in grado di creare strutture e stili diversi. C'è una micro-compatto casa di appena 76 metri quadrati, una residenza 5 storia avvolta in cellofan, una "casa di fucile" destinata ad aree di sollievo di disastro, uno costruito da componenti 570 piede quadrato che lascia la casa crescere la famiglia del proprietario cresce e un computer progettato casa costruita di legno compensato e acciaio che consente l'architetto e il proprietario di scegliere il loro disegno simultaneamente. Personalmente, sono più incuriosito da "digitalmente fabbricato Housing per New Orleans" perché è realizzata con pannelli di compensato, pretagliate articolazioni e tacche e può essere costruito utilizzando solo un martello di gomma.


Nel 2003, rivista Dwell sponsorizzato un prefabbricato invitational per costruire una casa a prezzi accessibili. Il vincitore, risoluzione: 4 architettura, ha vinto con un budget di $200.000 ma loro progetto alla fine correva $50.000 più, costringendo un ingombro più piccolo a rimanere all'interno del bilancio. Il costo attuale di una casa prefabbricata è $175 a $250 un piede quadrato, che è non tenerli a buon mercato, dal momento che la norma costruire edifici può eseguire $100 a $130 piede quadrato (molto dipende che cosa mettete dentro). Rocio Romero Perryville, mo, vende un kit piatto ricco cubici casa per tra $23.650 e $45.255. La maggior parte di noi hanno visto i kit capanna quando noi abbiamo navigato su e giù 5.

No comments:

Post a Comment